

(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
(edit with the Customer Reassurance module)
Il Palo Santo è ricavato dal legno di Bursera Graveolens, un albero del Sud America, che cresce soprattutto in Equador e Perù.
I bastoncini sono ricavati da alberi già caduti a terra, naturalmente. Il legno di palo santo ancora fresco non possiede infatti il gradevolissimo odore che lo caratterizza. Sembra che questo accada perché il legno, una volta a terra, sviluppi una particolare muffa che contribuisce a dare la fragranza tanto apprezzata del Palo Santo.
La corteccia di questo legno sacro ha un profumo molto gradevole ed è utilizzata principalmente per le sue proprietà calmanti.
Nella tradizione dei nativi americani, sciamani e guaritori usano questo legno come incenso nelle loro cerimonie e rituali di fumigazione, quando consumato, il Palo santo produce un fumo che si dice purifichi l'atmosfera dagli spiriti maligni e dalle forze negative, attirando così il bene.
Il Palo Santo porta pace e armonia alla mente e crea un'energia favorevole alla prosperità e all'abbondanza, favorisce la concentrazione e la meditazione, porta fiducia in se stessi e una sensazione di protezione dagli elementi esterni.
Potente purificatore dell'ambiente, dell'habitat, della casa e degli oggetti.
Conf.: 20 gr. circa 2/3 legnetti