Termini e condizioni d'uso
Tutti i clienti che sono interessati ad acquistare dal nostro negozio online devono prima registrarsi.
Ordini
Tutti i nostri clienti, che sono interessati per l’acquisto nel nostro negozio online, si devono prima registrare. Dopo la registrazione l’utente potrà procedere con l’uso del nostro sito e potrà procedere con l’acquisto.
La registrazione sul nostro sito internet e volontaria, ogni utente registrato potrà in qualsiasi momento richiedere che la nostra azienda gli cancelli l’account. Cosi verranno cancellati tutti i dati, che l’utente ci ha fornito alla registrazione. Comunque l’utente si potrà di nuovo registrare in qualsiasi momento.
Prezzi
Tutti i prezzi sul nostro negozio online sono in euro (con IVA).
Ci riserviamo il diritto di cambiare i prezzi.
Processo d’acquisto
L’acquisto e possibile soltanto agli utenti registrati.
Dopo l’attivazione dell’account, l’utente si iscrive sul negozio online con l’indirizzo e-mail e la password. L’utente può scegliere un articolo – gli articoli sono divisi nelle differenti categorie. Per l’articolo desiderato, (dove questo e possibile) il cliente deve scegliere anche il colore e la taglia. L’utente sceglie anche la quantità. Per confermare l’ordine desiderato, il cliente deve cliccare su “Aggiungi”.
L’utente può proseguire con l’acquisto oppure concludere l’operazione.
Allora, l’utente sarà trasferito nella pagina successiva, dove potrà vedere la specificazione di tutti gli articoli, che ha messo nel carello. L’utente potrà vedere su questa pagina tutte le quantità e le caratteristiche desiderate degli articoli nel carrello. Su questo passo l’utente potrà ancora cancellare qualche articolo che non vorrà più acquistare. L’utente deve cliccare sulla voce dei condizioni generali che concorda con esse, se non potrà concludere l’acquisto. Dopo l’utente sceglie la modalità di pagamento.
Pagamenti
Il pagamento della merce può essere effettuato, con carta di credito/debito, con PayPal.
Variazioni
Alcuni prodotti sono realizzati a mano e possono avere delle imperfezioni dovute alla loro natura artigianale. Questo va accettato dall’ acquirente al momento dell’ordine e non verrà considerato come rottura o difetto, e pertanto non sarà soggetto ad accrediti.
Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine entro 14 giorni dopo la CONSEGNA. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a prodotti sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti come incensi, ecc.
Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, prima ci informa del reso voluto facendo una dichiarazione inequivocabile in cui si chiarisce che si sta recedendo dal contratto. Il cliente informa il commerciante in forma scritta.
Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del bene ordinato.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare il servizio clienti della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o e-mail).
A seguito del recesso dal presente contratto, "AlternativaOriente" rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (In caso di recesso, il consumatore sostiene solo il costo della restituzione della merce), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni.
Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.
I Prodotti dovranno essere restituiti
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto/scontrino (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a "AlternativaOriente" di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Reclami
Il cliente può chiedere un reclamo nel raggio di otto (8) giorni dall'acquisto fatto, se gli sono stati mandati degli articoli sbagliati, gli sono stati mandati degli articoli con i colori oppure quantità sbagliate. In questo caso il cliente può richiedere che gli venga cambiato l'articolo.
Non c’è la possibilità di cambiare l'articolo se:
- La merce e stata lavorata e aggiustata secondo le richieste del cliente
- Se sono già passati più di otto (8) giorni dal ricevimento della merce
- Se si può sospettare che la merce e stata danneggiata per colpa del cliente
- Se in allegato non ce lo scontrino
- Se alla merce e tolto l'imballaggio originale,
- Se alla merce viene tolta l’etichetta originale
- Se si può sospettare che l’articolo oppure la merce e stata già usata
Sicurezza e diritto alla privacy
I dati degli utenti saranno accuratamente protetti contro l’abuso, la perdita e contro l’accesso non autorizzato, le rivelazioni, cambiamenti e cancellazioni. I dati non saranno mai forniti a qualche terza persona e saranno usati soltanto per la spedizione dei materiali informativi, offerte, fatture e per le altre comunicazioni che il negozio avrà bisogno.